Workshop intensivo di 3 giorni in cui ogni participante lavora su tematiche ed obiettivi personali all’interno del gruppo.
Il Maha Lilah è un antico gioco indù, più che un gioco è uno strumento spirituale travestito da gioco, uno specchio per conoscere e riconoscere noi stessi e i modelli di comportamento (ripetuti, compulsivi, incoscienti, problematici, dannosi) che condizionano le nostre vite e le nostre relazioni, generando sofferenze non necessarie e deviando la nostra energia psico-spirituale dalla meta finale del Viaggio: la coscienza dell’unità di tutte le cose.
Il Maha Lilah è uno strumento esoterico sotto forma di gioco che i Rishi dell’epoca vedica idearono ed utilizzarono per veicolare i loro insegnamenti. Lo spirito scientifico di tali saggi si rivolse verso l’interno per indagare la complessità dell’animo umano.
Esplorando il labirinto dell’essere, gli yogi ne scoprirono settantadue stati primari, rappresentati appunto dai quadrati del gioco Lilah.
Potremmo definire questo gioco come una mappa che mostra la geografia dell’anima umana, una sorta di tavola periodica della coscienza.
“Chiunque sia separato dalla propria fonte
brama di ritornare a quello stato di unione.”
Rumi – Masnavi-I Ma’navi
DATE e ORARI
Venerdì 10 Maggio: 18:00 – 21:00
Sabato 11 Maggio: 10:00 – 20:00
Domenica 12 Maggio: 10:00 – 14:00
INFO: https://www.mahalilah.net/it e intervista a Maurizio Cei sul Maha Lilah
ISCRIZIONI: atmos.artiterapeutiche@gmail.com