I QUATTRO ELEMENTI DEL MONDO MAYA

Quando

14 Giu 2024 - 16 Giu 2024    
19:00 - 21:00

Dove

Atmos arti terapeutiche
via Giovanni Ansaldo, 6, Roma, RM, 00154, Lazio

Tipologia evento

“Oh, Tu che sei nel Cielo e nella Terra, Cuore del Cielo, Cuore della Terra!
Dacci la nostra discendenza, la nostra successione
mentre il sole cammina e che ci sia chiarezza!

Che sorga il sole e arrivi l’aurora! Concedici molte vie, vie piane!
Che i popoli siano in pace, molta pace e siano felici
e dacci un’esistenza buona ed utile!
Che sorga il sole e arrivi l’aurora!
Nonna del Sole, Nonna della Luce!”

Popolo Vuj

Un incontro esperienziale sui Quattro Elementi del Mondo Maya per conoscere e scoprire con gli occhi del cuore e dell’anima. Lasciarci toccare dal grande mistero a partire da ciò che è più semplice. Partendo dalla nostra vita quotidiana e dalla meraviglia di scoprirne la sua semplicità e generosità, intraprenderemo un percorso di autoguarigione.

Il processo continuerà attraverso i sacri elementi: Aria – liberazione, Fuoco – trasformazione, Acqua – fluire della vita e Terra – radicamento. Ci occuperemo dei nostri progetti attraverso una comprensione del Calendario Maya: riconoscere la nostra “energia/dono” del Nahual o “dono di nascita” – con le sue parti di luci ed ombre, come esseri umani. Che tutto ciò ci sia di aiuto nella nostra vita quotidiana, avendo fede nel cammino, nello spirito libero e nel lasciarci guidare dal grande Mistero.

Condotto da – Josefa Kirvin Kulix/ Terapeuta Maya

Donna Ajkij (donna di molteplici cerimonie e rituali) del calendario Maya, con formazione ed approfondimento delle conoscenze ancestrali del popolo Maya, indigena Tsotsil Maya, cercatrice e accompagnatrice dei cammini da ventotto anni, è una donna del fuoco; ha appreso i misteri da piccola con sua madre, la sua famiglia e i suoi antenati. Terapeuta del programma Sat della Scuola di Gestalt Viva di Claudio Naranjo. Formata in terapia psico-corporale e massaggio terapeutico. Fondatrice della “Casa del Sole” (SNA K’ AK’ AL del C. Candelaria Mpio. SCLC), Centro di Cura Alternativo. Si occupa di Medicina tradizionale erboristica. Accompagna gruppi di donne in alcuni paesi e in America Latina. Seguace del cammino rosso secondo la tradizione Lakota, con le sue cerimonie e rituali della stessa tradizione. Circolo Inipis/Temascales. Grande esperienza nell’accompagnamento di workshop esperienziali in quasi tutto il Messico, paesi del Guatemala, Belice, Venezuela, Cuba, Colombia, Brasile, Stati Uniti, Hawaii, Spagna, Italia, Francia, Germania, Grecia, Svizzera, Ecuador e Cile.

DATE e ORARI

Venerdì 14 Giugno 2024 h 19:00 – 21:00
Sabato 15 Giugno 2024 h 10:00 – 18:00
Domenica 16 Giugno 2024 h 10:00 – 14:00

INFO e ISCRIZIONI: atmos.artiterapeutiche@gmail.com